Cliccando sulle singole voci nell’elenco sottostante è possibile compilare elettronicamente tutti i moduli, stamparli e consegnarli alla scuola, debitamente firmati ed allegando copia del versamento della quota di iscrizione prevista dal Regolamento (reperibile in fondo a questa sezione).
Si ricorda di consegnare unitamente alla scheda di iscrizione o riconferma iscrizione, il modulo reperibile alla voce “allegato domanda/riconferma iscrizione”, nonchè gli eventuali moduli di richiesta per i servizi aggiuntivi, in particolare si sottolinea di richiedere quanto prima il servizio trasporto a causa dei posti limitati.
Cliccando infine sulla voce “regolamento” trovate il regolamento scolastico, riferito all’anno di iscrizione del/la bambino/a, con l’indicazione delle coordinate bancarie dove effettuare il versamento della quota d’iscrizione riportata nell’apposito modulo.
Si rende inoltre disponibile, con il relativo link di collegamento all’interno del file, l’informativa per la richiesta del Bonus Nido, ricordando che è previsto esclusivamente per la sezione primavera.
Inizio attività didattica: 11 settembre 2024.
Fine attività didattica infanzia: 27 giugno 2025.
Fine attività didattica sezione primavera: 31 luglio 2025.
Cliccando sulle singole voci sottostanti è consultabile il calendario scolastico completo con le festività obbligatorie e i periodi di sospensione delle lezioni, nonché il regolamento in vigore per l’anno scolastico in corso.
Cliccando sulla voce “normativa” è possibile visualizzare la normativa in vigore sugli adempimenti vaccinali per i minori 0-16 anni e il decreto sui vaccini obbligatori a scuola.
Con la compilazione e la consegna del modulo sottostante alle insegnanti/educatrici di sezione, si ricorda che il/la bambino/a all’uscita da scuola sarà consegnato esclusivamente a persone maggiorenni delegate dai genitori .
Per il rientro del minore a scuola è necessaria la compilazione e la consegna del modulo di autocertificazione la mattina del rientro dello stesso.
Per il rientro del minore a scuola, compilando e firmando il modulo sottostante, i genitori consapevoli di eventuali conseguenze derivanti dallo stare in comunità, dichiarano di assumersi la piena responsabilità del rientro a scuola del/la bambino/a in presenza di apparecchiature gessate, medicazioni, suture.
All’elenco che segue i moduli riguardanti l’entrata o l’uscita dall’edificio scolastico del/la minore negli orari non compresi tra le 7.30/8.45 (entrata), 15.45/16.00 (uscita pomeridiana).
Entrambi i genitori firmando il modulo sottostante, autorizzano il/la proprio/a figlio/a a partecipare durante l’orario scolastico alle uscite didattiche sul territorio comunale di Zevio. Tali uscite saranno sempre comunicate con anticipo sulla circolare “avvisi settimanali”.
Per la richiesta di dieta speciale (per intolleranze o allergie) è necessario consegnare il certificato del pediatra che attesti la necessità della variazione della dieta, unitamente al modulo di richiesta (reperibile alla voce “richiesta variazione menù”), firmato da entrambi i genitori; sarà cura della scuola provvedere a garantire un servizio adeguato alle esigenze del minore.
Il ricettario completo, con l’elenco degli allergeni e dei valori nutrizionali è consultabile cliccando sul link che segue: https://ristocloudgroup.com/ricettario-2-0/
Vista l’importanza della scuola dell’infanzia come agenzia di formazione e socializzazione del bambino, il Comune di Zevio ha deciso di promuovere il benessere integrale bambino attraverso una collaborazione con il Consultorio Familiare di Zevio e la scuola dell’infanzia, che ha dato vita all’apertura di uno “Sportello Psicologico” d’Ascolto”.
Il servizio è rivolto a genitori, inseganti e personale scolastico, e si propone come un luogo riservato nel quale trovare attenzione ed accoglienza.
Nella nostra scuola, sarà presente per tale servizio la dottoressa Vitale Marialuisa, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, che osserverà i bambini all’interno della quotidianità del contesto classe, in compresenza con le educatrici/insegnanti, previo consenso firmato da entrambi i genitori.
Il modulo è reperibile cliccando sulla voce che segue: “consenso osservazione sportello psicologico”.
Perido di attivazione: dal 30 giugno 2025 al 31 luglio 2025 … cliccando sulle voci nell’elenco sottostante è possibile visionare il regolamento completo del centro estivo e il modulo di iscrizione da stampare e compilare. Tale modulo sarà da riconsegnare alla segreteria scuola nelle date 12/19/26 MARZO 2025, nell’ orario di apertura dalle ore 7.30 alle ore 11.30.
Informazioni più dettagliate verranno in seguito comunicate all’assemblea informativa (data da programmare).